Image of IL BRACCIALE:  UN VERO E PROPRIO SEGNO DI PERSONALITA’

IL BRACCIALE: UN VERO E PROPRIO SEGNO DI PERSONALITA’

Per definizione, il bracciale è ornamento del braccio e precisamente dell'omero, dell'avambraccio o del polso, ma in alcuni casi anche della caviglia. Il termine bracciale deriva dal greco brachile che significa "del braccio" e dal latino brachiale. Il bracciale ha sempre rappresentato un elemento importante e fondamentale nell’immagine sia maschile che femminile identificando a volte la classe sociale, a volte lo stato civile per arrivare addirittura a identificare i legami importanti che una persona possedeva intorno a sé. E’ impressionante pensare che da alcune ricerche ricerche sono riemersi dei bracciali in Russia che sembra possano risalire a più di 40.000 anni fa: nonostante la loro grande diffusione in epoche antiche, originariamente l’uso dei bracciali non era legato a esigenze di stile, ma - è il caso dei soldati greci, per esempio - a necessità e praticità. I bracciali dei soldati greci erano utili per proteggere i polsi durante le battaglie, dunque, mentre i soldati dell’antica Roma li indossavano al braccio sinistro come simbolo del loro valore militare.

Oggi, nella moda i bracciali sono degli accessori importanti e fondamentali per comunicare ed esprimere l’immagine. L’immagine creata con più bracciali abbinati spesso viene associata al desiderio di esprimere una grande personalità e individualità. Più bracciali su un polso, e magari di forme e colori diversi, comunicano una personalità creativa, aperta alla sperimentazione e amante della diversità, ma soprattutto sicura e lussuosa al tempo stesso.

Per questo motivo, all’interno di ogni collezione no.nu. i bracciali trovano un grande spazio e molteplici collocazioni. Per i designers la personalità della loro immagine è importante e deve spaziare sempre e comunque in una pratica e sicura identità, che si esprime con accostamenti contemporanei e visibilmente pieni di personalità. Tutti i bracciali della collezione sono realizzati a mano e pensati per chi, come affermano Alioscia e Rajan, vuole sentirsi bene con il proprio io, comunicando un lusso discreto e indiscutibile in ogni momento o occasione della propria vita.